Shinemate-ERO600 pro

Lucidatrice Shine Mate Ero600 Pro: Recensione Completa

Tra le migliori lucidatrici per auto non si può non menzionare la ShineMate ERO600, un prodotto frutto di un lavoro volto a fornire uno strumento sicuro, efficace e potente. In questo articolo andremo a recensire quella che è una delle migliori lucidatrici rotorbitali sul mercato.

Presente nel Kit:

  • Pasta Abrasiva Lucidante Carrozzeria

  • Wax Coat

  • Applicatore

  • Panni Microfibra

Lucidatrice Rotorbitale Shine Mate

Proprio grazie alla sua conformazione rotorbitale, la ShineMate ERO600 è uno strumento che fornisce un adeguato movimento per la stesura della cera sulla tua auto. Difatti questo tipo di lucidatrici permettono di acquisire risultati professionali in pochissimo tempo.

Rispetto ad altre lucidatrici, la ERO600 riscalda molto meno la superficie. Questo serve a garantire un basso rischio della formazione di aloni e ologrammi sulla carrozzeria. Sono lucidatrici, a dispetto di quelle rotative, molto più pratiche e maneggevoli.

Di sicuro per rapporto qualità – prezzo è una delle migliori sul mercato. Con un design ergonomico e compatto, la ShineMate ERO600 è dotata di un motore a lunga durata che offre grandi prestazioni anche su lavori più complessi.

Caratteristiche Shine Mate ERO600 Pro

La ShineMate ERO600 Pro garantisce altissime prestazioni grazie alle sue caratteristiche principali. È una dual action polisher che possiede un motore da 600W con controllo elettronico e una velocità regolabile tra le 2500 e 6500 OPM (Orbite Per Minuto).

Qualità che aggiunte ad un peso davvero minimo (2 kg), la rendono perfetta sia per l’ambito hobbistico che professionale.

Quali sono i vantaggi

Tra i vantaggi della ERO600 non si può non menzionare la possibilità di modificare la velocità tramite controllo elettronico. Inoltre possiede la funzione Soft Start che evita le vibrazioni di partenza e ottimizza il processo iniziale di lucidatura stabilizzando la lucidatrice

Le componenti come platorelli e tamponi sono intercambiabili in base allo scopo. In dotazione viene fornito un platorello da 5 pollici (123 mm) innestabile su di un diametro orbitale di 9 mm. Per il ricambio dello stesso platorello viene fornito anche un bilancino per la montatura da 6 pollici.

Sul fronte tamponi, in dotazione uno bianco Soft Polishing di alta qualità. Un altro dei vantaggi della ShineMate ERO600 è l’intercambiabilità degli stessi tamponi rispetto ad altri modelli, questo garantisce la possibilità di una lucidatura a 360°.

Rispetto ad altre lucidatrici, questo è un fattore da non sottovalutare, dato che ne esistono tante che non permettono lo switch di alcune componenti. Per questo Shine Mate ERO600 è una delle più scelte.

Platorello per ERO600

Come detto, viene fornito un platorello da circa 123 mm che può essere sostituito anche con uno da 6 pollici, visto che viene fornito anche un contrappeso.

Questo però potrebbe non ottimizzare le prestazioni della macchina che si va ad utilizzare viste le diverse misure di progettazione. Possibile, se si è novelli, iniziare con un platorello più piccolo da 3” che permetta di tenere il controllo della lucidatrice evitando danni.

Conclusione

ShineMate è sicuramente lo strumento ideale per chi vuole cominciare a cimentarsi nella lucidatura della propria auto con cautela. La sua versatilità nel poter cambiare vari tipi di platorelli e tamponi permette una sicura ed efficace azione su tutta l’automobile. 

Sul mercato esistono diversi ottimi tamponi adatti allo scopo della lucidatura di specifiche parti dell’automobile che possono essere installate sulla lucidatrice in questione. Inoltre è possibile fare uso di ottime cere da lucidatura e polish adatti.

L’importante è sempre non strafare ed iniziare piano alla volta evitando di fare eccessivi danni.