macchina lucidatrice per auto a batteria

Lucidatrice auto a batteria: Quali scegliere per un risultato eccellente!

Gli appassionati di auto passano buona parte del loro tempo libero cercando di sistemare il mezzo nel miglior modo possibile. Non si tratta solamente della manutenzione del motore, ma anche della pulizia dell’auto. Ecco perché sono nati degli accessori dedicati, per permettere di ottenere buoni risultati in poco tempo.

Oggi sul mercato sono presenti numerosi modelli di lucidatrice orbitale a batteria, che hanno lo scopo di donare lucentezza alle superfici, in maniera molto più efficace di quanto riusciremmo a ottenere in maniera manuale. Ne esistono di diversi tipi. Di seguito abbiamo elencato le migliori. Potrete così scegliere tra modelli più piccoli, come una buona mini lucidatrice a batteria, e altri modelli, come una efficiente lucidatrice rotorbitale a batteria.

Lucidatrice a batteria Einhell (pro e contro)

Einhell propone ben quattro differenti lucidatrici a batteria per auto. Sono modelli pronti a durare nel tempo, con impugnature ergonomiche e motori performanti. Uno dei principali lati positivi è l’efficienza energetica, che ci permette di lucidare tutta la superficie dell’automobile con una sola carica.

Attenzione: non tutti i modelli sono dotati di batteria e caricabatterie. In alcuni casi non sono presenti, e ciò richiede un acquisto separato. Questa informazione è indicata chiaramente sia sulla pagina web del sito sia sulla confezione.

Mini lucidatrice a batteria Spta (pro e contro)

Le lucidatrici a batteria Spta hanno dimensioni più contenute, e si presentano con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accessibili a ogni tasca, sono ergonomiche e resistenti, pronte a durare nel tempo e a non cedere dopo un utilizzo più intenso. In più all’interno di ogni confezione sono presenti numerosi accessori, così da rendere più versatile l’uso.

I singoli modelli hanno dimensioni variabili dai 3” ai 7”. La batteria è già presente all’interno della confezione. Si possono impugnare con una mano sola e ci consentono di arrivare facilmente in ogni punto della superficie del veicolo. L’unico difetto del catalogo Spta è nell’assenza di modelli più grandi.

Lucidatrice a batteria Milwaukee (pro e contro)

Quando si parla di lucidatrice a batteria per auto Milwaukee si fa riferimento soprattutto al modello M18 Fuel. Si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria lucidatrice a batteria, potente e comoda da utilizzare. Nel catalogo possiamo trovare anche delle smerigliatrici, da trasformare in lucidatrici con l’accessorio adeguato, e lucidatrici a filo, con cavi di lunghezza variabile.

Non abbiamo notato particolari contro, anche se avremmo preferito una impugnatura mobile e meno fissa. Dovendo utilizzare la lucidatrice a batteria con due mani potrebbe risultare più difficile raggiungere alcuni punti della superficie dell’automobile.

Il prezzo è nella media, e la qualità costruttiva è decisamente molto buona. Sono stati selezionati dei buoni materiali, e niente è stato lasciato al caso. Ci piace la sua efficienza energetica, che ci garantisce un buon livello di autonomia. Con una sola carica possiamo lucidare senza problemi tutta l’automobile.

Lucidatrice a batteria Parkside (pro e contro)

La lucidatrice a batteria per auto Parkside si contraddistingue per essere una proposta economica, adatta soprattutto a un pubblico amatoriale. Chi vuole divertirsi a sistemare la propria auto troverà in questa lucidatrice una buona opzione, dal prezzo accessibile e con una buona qualità generale. I materiali sono resistenti, e il motore è molto efficiente.

La vera pecca è l’assenza di una piastra più grande rispetto a quella che troviamo installata di serie. Al tempo stesso sono presenti diversi accessori per rendere l’uso più versatile e adatto a superfici differenti.

Lucidatrice a batteria Bosch (pro e contro)

Bosch, vera garanzia nel settore degli utensili per le automobili, è scesa in campo con una lucidatrice a batteria per auto davvero pregevole. Ha una buona autonomia, e può essere impugnata con una sola mano. La sua caratteristica principale è la presenza di tre dischi rotanti, in grado di raggiungere anche le superfici più piccole e angolate.

La presenza dei tre dischi è al tempo stesso sia un pro che un contro: le dimensioni dei dischi sono ridotte, e non sono adatte a chi cerca una lucidatrice in grado di operare su grandi superfici in poco tempo.

Lucidatrice auto a batteria Makita (pro e contro)

Accanto alle lucidatrice per auto con cavo di Makita possiamo trovare un nuovo e performante modello a batteria, la Lucidatrice LXT. Dal punto di vista costruttivo non abbiamo notato reali difetti. Fa bene il suo lavoro, ha una buona autonomia ed è realizzata con degli ottimi materiali. Come prodotto è davvero pregevole, un buon acquisto per ogni genere di pubblico.

Ciò su cui è importante fare attenzione è l’assenza di accessori. La lucidatrice ci viene consegnata senza batteria e caricabatterie, e non sono presenti altri elementi secondari. Per questo al momento dell’acquisto è importante valutare anche tutte le ulteriori spese che dovremo affrontare.

Lucidatrice a batteria Flex (pro e contro)

Flex propone una gamma di lucidatrici a batteria per auto rotorbitali. Sono prodotti di alto livello, proposti ad un prezzo non accessibile a tutte le tasche. Per questo consigliamo l’acquisto a coloro che hanno bisogno di strumenti professionali, dalla grande longevità e dalle ottime prestazioni. Il rapporto qualità prezzo è buono, e tutte e tre le lucidatrici hanno un costo proporzionato a ciò che offrono al cliente.

I tre modelli si differenziano anche per le dimensioni. Possiamo scegliere tra modelli con un diametro massimo di 160 mm e modelli con un diametro massimo di 80 mm.

Mini lucidatrice a batteria Rupes (pro e contro)

La mini lucidatrice a batteria per auto Rupes si contraddistingue per un’altissima qualità, che rende questo prodotto un vero top di gamma nel settore delle lucidatrici. Dotato di buona autonomia, è uno strumento versatile, da usare sia come lucidatrice che come levigatrice. Tra gli utensili più piccoli di questo settore, è maneggevole e leggero, e permette di raggiungere facilmente anche i punti più difficili.

Si presenta con una confezione completa di numerosi accessori, perfetti per chi deve farne un uso professionale.

Lucidatrice a batteria Dewalt (pro e contro)

Dewalt propone due lucidatrici a batteria per auto, caratterizzate da piccole differenze l’una dall’altra. Ciò che le contraddistingue è una alta qualità costruttiva, associata ad un prezzo che permette di posizionare questi prodotti nella fascia media del mercato. Utilizzano un performante e efficiente motore brushless, e hanno una doppia impugnatura, con manico e maniglia, per un uso in totale sicurezza e privo di pericoli.

Sono ottime come lucidatrici per le superfici più ampie. In un caso abbiamo a disposizione un diametro massimo di 180 mm, mentre l’altro modello arriva a un diametro di 125 mm.

Lucidatrice a batteria Mirka (pro e contro)

Dulcis in fundo con le lucidatrici a batteria per auto del brand Mirka. L’azienda propone tre differenti modelli, acquistabili con o senza batteria. Sono prodotti di fascia alta, proposti ad un prezzo superiore rispetto alla media del mercato. Il costo è ben giustificato da una qualità fuori dal comune, e dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Alcuni modelli hanno una connessione Bluetooth, che consente di associare le lucidatrici allo smartphone per tenere sotto controllo tutte le varie funzionalità dell’utensile.

Sono piccole e maneggevoli, adatte per essere usate con una sola mano. I dischi hanno una dimensione di 125 mm o di 77 mm, adatte per le superfici più piccole e per operazioni di lucidatura e levigature precise e scrupolose.