lucidatrice per auto a batteria spta

Lucidatrice a batteria Spta: RECENSIONE COMPLETA

Per tenere ben pulita ogni superficie della propria auto la scelta migliore è l’acquisto di una buona lucidatrice a batteria. Oggi sono disponibili numerosi marchi e modelli, con caratteristiche tecniche differenti. Spta propone un vasto catalogo di lucidatrici e di accessori, caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta a tutti gli effetti di alcuni dei modelli più convenienti che si possono comprare. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche di questi prodotti.

Rapporto qualità prezzo

Come detto nel nostro incipit questa è una delle caratteristiche principali dei modelli di lucidatrice a batteria per auto Spta. Il prezzo è accessibile a ogni tasca, e non si discosta molto tra un modello e l’altro. Inoltre spesso sono presenti delle vere e proprie offerte, sia sul sito ufficiale dell’azienda che su altri rivenditori, come ad esempio Amazon.

Nonostante il prezzo vantaggioso la qualità costruttiva non ne risente in alcun modo. I materiali utilizzati sono pregevoli, e garantiscono una buona durata nel tempo. In più il motore all’interno è efficiente e resistente, e non rischia di danneggiarsi dopo pochi utilizzi.

All Inclusive

Un’altra caratteristica che abbiamo apprezzato molto è la presenza di numerosi accessori all’interno della confezione, come spazzole alternative e altri strumenti per personalizzare la propria esperienza. In questo modo l’utente può scegliere senza difficoltà se usare questo dispositivo come una lucidatrice vera e propria o come una levigatrice.

La batteria è già compresa all’interno della confezione, così come il caricabatterie. La velocità può essere facilmente regolata nella maggior parte dei modelli, e là dove questa funzionalità è presente la troviamo chiaramente indicata sulla confezione.

Comode da usare

Le lucidatrici a batteria per auto Spta sono comode da usare, grazie a una impugnatura ergonomica che ne consente l’uso con una mano sola. Inoltre si tratta di strumenti leggeri, che non richiedono particolare forza fisica. L’uso con una sola mano ci consente di arrivare facilmente anche nei punti più difficili e lontani, così da ottenere una lucidatura dell’auto perfetta in ogni singolo punto.

L’impugnatura si adatta facilmente a mani di qualsiasi dimensione. L’impugnatura di queste lucidatrici per auto è stabile e solida anche con mani non troppo grandi.

Tante dimensioni, stessa qualità

Abbiamo a disposizione davvero tanti modelli di lucidatrice per auto nel catalogo Spta. Si va da modelli più piccoli, con una dimensione per la lucidatura di 3”, a modelli più grandi, pronti ad arrivare fino a 7”. La dimensione è fondamentale perché da un lato ci permette di lucidare più in fretta (nel caso dei modelli più grandi), dall’altro ci fa lavorare con maggiore precisione (nei modelli più piccoli).

Se dovessimo trovare una pecca in questo vasto catalogo è proprio l’assenza di un modello più grande, pronto a superare i 7”. Un modello da 9 o da 10” si sarebbe rivelato davvero comodo per chi preferisce effettuare la lucidatura il più in fretta possibile.

Nonostante le differenze la qualità resta la stessa, e non abbiamo notato reali differenze durante l’uso. Il nostro suggerimento è quello di acquistare il modello che più si adatta alle proprie esigenze.

Batteria e efficienza energetica

La batteria è già inclusa all’interno della confezione. Si tratta di batterie ricaricabili agli ioni di litio, una tecnologia oggi molto utilizzata su tanti dispositivi differenti. Basta pensare che è la stessa usata negli smartphone, nei monopattini elettrici e anche nelle auto elettriche. La caratteristica principale della batteria agli ioni di litio è la longevità, perché non risente in alcun modo dell’effetto memoria. Anche dopo molti cicli di ricarica non sarà necessario sostituirla.

Non richiede grandi tempi di ricarica, e possiede una buona autonomia. Con una sola carica si può lucidare tutta la superficie dell’automobile senza alcuna difficoltà, e senza il bisogno di andare di fretta.

Da acquistare?

Le lucidatrici a batteria per auto Spta sono una buona opzione per chi vuole acquistare questo genere di prodotti. Sono indicate per chi ha già una buona esperienza in fatto di lucidatura, visto che all’interno della confezione sono presenti numerosi accessori secondari poco adatti ai principianti.

Al tempo stesso, visto il buon rapporto qualità prezzo, possono essere un acquisto ideale per chi vuole iniziare a fare pratica con la lucidatura, con un set completo e pronto ad accontentare al 100% le nostre esigenze.