lucidatrice batteria per auto milwaukee

Lucidatrice a batteria Milwaukee: Recensione Completa

Nel catalogo Milwaukee è possibile trovare un gran numero di strumenti, accessori e utensili utili per la cura della nostra auto e non solo. Sono prodotti di grande qualità, perfetti per chi ha bisogno di un aiuto durante il fai-da-te. Abbiamo recensito la lucidatrice a batteria per auto Milwaukee M18 Fuel, un modello performante e adatto davvero per numerose superfici, e non solo per la macchina.

Nel catalogo di Milwaukee possiamo trovare anche altre lucidatrici a filo, utili se abbiamo una presa della corrente piuttosto vicina. Ne esistono vari modelli, con cavi di lunghezza differente. Anche le smerigliatrici possono essere adattate come lucidatrici, a patto di installare spazzole adatte. Di seguito trovate tutte le nostre impressioni e opinioni sulla lucidatrice a batteria Milwaukee M18 Fuel.

Motore efficiente e performante

La prima caratteristica che salta all’occhio è il motore, davvero efficiente e in grado di ridurre di molto il consumo di energia elettrica. Si tratta di un moderno motore brushless, dotato di tecnologia Powerstate, realizzata direttamente dall’azienda.

La riduzione dei consumi permette di ottenere una maggiore autonomia. Inoltre il motore è nato per essere resistente, in grado di sostenere un uso molto intenso e di durare per molto tempo. La longevità è una delle caratteristiche chiave di questo prodotto.

In più all’interno è stato installato un sistema che evita il possibile sovraccarico della lucidatrice. La tecnologia Redlink Plus ci permette di usare questo strumento in totale sicurezza.

Batteria e autonomia

Milwaukee M18 Fuel utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Questa tecnologia è ormai tra le più diffuse nel settore delle batterie ricaricabili, perché consente una buona longevità nel tempo e difficilmente richiede di essere sostituita. Anche a distanza di anni non dovremo preoccuparci, perché l’efficienza energetica resta alta nonostante decine o centinaia di cicli di ricarica.

L’autonomia è generalmente piuttosto buona, e con una singola carica si riesce a lucidare tutta l’automobile senza dover fare le cose di fretta. Anzi, la batteria è abbastanza capiente da contenere ancora altra carica una volta che abbiamo terminato la lucidatura del nostro veicolo.

Una lucidatrice versatile e potente

La velocità di questa lucidatrice a batteria per auto può essere regolata secondo otto livelli differenti. In questo modo possiamo scegliere noi quanta potenza far sprigionare al motore. In più ciò ci permette di sfruttare questa lucidatrice anche come levigatrice, installando l’accessorio adeguato.

L’impugnatura è salda e sicura, e richiede l’uso di entrambe le mani. Non pesa molto, e può essere usato anche da chi ha le mani piccole, senza alcun tipo di difficoltà. La sua forma ci aiuta a raggiungere anche gli angoli più lontani e meno accessibili. Possiamo usare questa lucidatrice a batteria sia in orizzontale che in verticale.

Il diametro varia a seconda del tipo di accessorio che installiamo. Il diametro massimo è di 18 cm, una misura più che adeguata per chi vuole concludere la lucidatura in breve tempo. Possiamo installare accessori con un diametro inferiore, così da effettuare una lucidatura ancora più scrupolosa.

Da comprare?

Milwaukee M18 Fuel è una lucidatrice a batteria per auto che ci è piaciuta davvero molto. Il costo è nella media rispetto agli altri prodotti simili presenti sul mercato, e possiamo scegliere tra due differenti confezioni. In una troveremo la lucidatrice e la valigetta Heavyduty, mentre nell’altra confezione si aggiungono due batterie agli ioni di litio e il caricabatterie. Il nostro suggerimento è di optare per questa seconda opzione: costa di più, ma ci restituisce molta praticità durante ogni utilizzo.

Si adatta bene sia alle esigenze dei professionisti che a quelle di chi è alle prime armi con il mondo delle lucidatrici. Inoltre è un prodotto sicuro, con una cura nei minimi dettagli per ridurre il più possibile i rischi durante l’uso.

Non dimenticate che Milwaukee propone tanti altri prodotti, come smerigliatrici da usare come lucidatrici e lucidatrici a filo. In ogni caso si tratta di strumenti potenti e versatili, con una buona qualità costruttiva e pronti a durare.