rupes lucidatrice a batteria mini

Mini lucidatrice a batteria Rupes RECENSIONE COMPLETA

Tra i prodotti proposti dal brand Rupes non poteva di certo mancare una mini lucidatrice a batteria per auto. Si tratta di uno strumento di dimensioni ridotte, che fa della versatilità il proprio cavallo di battaglia. Pronto a durare nel tempo, questo utensile può essere usato in numerose situazioni.

Le lucidatrici a batteria per auto sono tra gli attrezzi più apprezzati degli ultimi anni. Non hanno bisogno di essere collegate alla corrente elettrica per funzionare, e possiamo usarle anche quando siamo lontani dal nostro garage o dal nostro posto auto. Nel caso di Rupes ci troviamo di fronte a un prodotto di fascia alta, di livello professionale e dotato di numerose funzionalità. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali della mini lucidatrice a batteria per auto Bigfoot iBrid Nano, prodotta dall’azienda Rupes.

Mini nelle dimensioni, grande nei risultati

La prima caratteristica che possiamo notare sono le dimensioni di questa mini lucidatrice a batteria per auto. Rispetto ad altri concorrenti è piuttosto piccola, maneggevole e leggera. Possiamo usarla con una sola mano, ed è l’ideale per raggiungere ogni singola superficie della nostra automobile.

La presa resta salda in ogni situazione, grazie alla presa di un ergonomico manico antiscivolo, che riduce la possibilità che la lucidatrice possa caderci di mano. In più il manico assorbe buona parte delle vibrazioni, permettendoci di usare la lucidatrice per diverso tempo senza sentire alcun tipo di fastidio.

Versatilità al primo posto

Nella realizzazione di questa mini lucidatrice a batteria per auto è evidente la ricerca della massima versatilità. Funziona sia a batteria che con il filo, permettendoci di usarla nel modo che preferiamo. Potremmo scegliere di non dipendere dalla batteria, utilizzando il filo, o potremmo al contrario preferire una maggiore libertà di movimento, attraverso la batteria.

In più non è solamente una lucidatrice, ma è molto di più. Possiamo usarla anche per levigare, cambiando l’accessorio rotante e adattandola alle classiche necessità di chi ama il mondo del fai-da-te. Possiede tre differenti movimenti, a seconda del tipo di uso che vogliamo fare.

Nella confezione sono presenti numerosi accessori, così da consegnarci un dispositivo già pronto per ogni genere di utilizzo. Le sue dimensioni ci consentono di raggiungere anche i punti più difficili del veicolo senza alcuna difficoltà, sfruttando al tempo stesso l’impugnatura con una mano.

I contro

Come ogni strumento anche questa mini lucidatrice a batteria per auto ha i suoi contro. In primis le dimensioni: non ci permette di utilizzare degli accessori con un diametro troppo grande. Ciò rende il processo di lucidatura al tempo stesso sia scrupoloso che lento. Se vogliamo lucidare l’auto in fretta è meglio puntare su altri dispositivi che abbiano degli accessori più grandi.

L’impugnatura con una mano è certamente comoda, ma in alcune situazioni potrebbe non essere l’ideale. Manca un vero e proprio appoggio per la seconda mano, che avrebbe reso l’uso più ergonomico e stabile.

Conclusioni

Al momento di acquistare la mini lucidatrice a batteria per auto Rupes possiamo notare che il prezzo è superiore a molti altri prodotti. Ciò è dovuto ad un’alta qualità realizzativa, che rende questo prodotto un vero top di gamma nel mercato delle lucidatrici a batteria. Come utensile è virtualmente privo di difetti, ed è l’ideale anche per il settore dei professionisti. Proprio perché ha un costo alto non è la scelta migliore per chi vuole farne un uso amatoriale, con il mercato che propone prodotti ben più accessibili.

In più ha una dotazione di accessori invidiabile, che ci evita ogni tipo di costo aggiuntivo. Ci sentiamo di consigliare l’acquisto a chi cerca una lucidatrice precisa e maneggevole, pronta a curare nei minimi dettagli la superficie dell’automobile. La versatilità è un elemento chiave di questo strumento, pronto a diventare anche una perfetta levigatrice.