lucidatrice Kärcher FP 303

Lucidatrice Pavimenti Kärcher FP303: Recensione Completa

Tra le migliori lucidatrici per pavimenti entra di diritto la Kärcher FP303, un elettrodomestico funzionale che ha riscosso molto successo per le sue caratteristiche. Per questo motivo andremo a recensirla a fondo per capire le sue peculiarità e i vantaggi.

Caratteristiche tecniche e packaging:

  • Capacità Sacchetto Filtro 4 l
  • Velocità 1000 Giri/Min
  • Ampiezza di Lavoro 290 mm
  • 3 Pad Lucidatura
  • Sacchetto Filtro in Carta
  • Cavo da 7 m

Lucidatrice Kärcher come funziona

Kärcher FP303 è una lucidatrice con doppia funzione di aspirapolvere, facile da montare e da utilizzare. Per questo grazie alla media di recensioni si constata che la stragrande maggioranza di utenti consiglia questo prodotto.

Una volta allacciato il cavo, la lucidatrice dovrà essere avviata. Alla base c’è un comodo tasto a pedale per questo scopo, che dovrà essere premuto per poi portare il manico all’altezza del bacino, il che permetterà una facile e rapida accensione. 

Per spegnerla bisogna effettuare lo stesso procedimento all’inverso.

Caratteristiche Kärcher FP303

Kärcher FP303 è una lucidatrice per pavimenti leggera e molto pratica. Possiede un vano porta cavo per riavvolgere il cavo in modo da non occupare tanto spazio. Questo permette di non ingombrare per via di inutili componenti.

Ha una velocità di 1000 RpM (giri al minuto) per una potenza complessiva di 600W. Un motore a basso consumo che garantisce anche una molto limitata rumorosità

Le dimensioni di questa lucidatrice sono di 116 cm di altezza, 38,5 di lunghezza e 33,9 di larghezza per un peso di 6,6 kg.

Dotazione:

  • 3 pad lucidatura
  • Sacchetto filtro in carta
  • Riavvolgimento cavo
  • Tasca in tessuto con vano accessori incluso
  • Lucidare sotto i mobili
  • Vano porta cavo sulla macchina

Vantaggi della FP303

Numerosi i vantaggi di questo prodotto, studiato appositamente per tutte quelle persone che ricercano una lucidatrice che faccia il suo lavoro senza troppo sforzo. Questo è possibile grazie ad un archetto per la spinta ergonomico ed estremamente maneggevole, che permette di muoversi in tutta facilità.

La lucidatrice Kärcher FP303 possiede inoltre un sacchetto porta filtro e pad da 4 litri, in modo da poter riporre al suo interno tutto l’occorrente per il lavoro. All’interno è possibile conservare il set di 3 feltrini in dotazione e la sacca raccogli polvere.

È uno strumento a testa triangolare, il che è un bene per arrivare anche negli angoli più remoti. Possiede un paraurti in gomma, utile per non danneggiare i mobili nel quale viene riposta la lucidatrice e graffiare i battiscopa.

Questa lucidatrice ha un raggio d’azione di 7 metri, grazie al lungo cavo che limiterà il passaggio da una presa all’altra.

Costi della Kärcher FP303

Di sicuro il rapporto qualità-prezzo della Kärcher FP303 è un punto di forza da non sottovalutare. Difatti, rispetto ai prezzi da capogiro che si trovano in giro per il web, Kärcher è un marchio decisamente affidabile ed economico.

Il prezzo della lucidatrice Kärcher FP303 si aggira tra i 169,00 e i 210,00 euro. Unieuro è sicuramente il negozio che offre il prezzo più vantaggioso.

Un costo comunque contenuto che però crea un vantaggio unico in termini di qualità. Kärcher è leader mondiale in questo settore. Un’azienda tedesca con oltre 80 anni di storia.

Vantaggi: 

  • Impugnatura ergonomica
  • Testa lucidante piatta, per lucidare sotto mobili bassi
  • Interruttore a pedale per rimuovere il manico

Conclusione

Kärcher FP303 è un elettrodomestico di tutto rispetto che può agire su tanti tipi di superficie, infatti l’azienda garantisce un’efficienza eccezionale su:

  • Parquet finito a cera, oliato e verniciato;
  • Pavimenti laminati, in sughero, in pietra e in linoleum;
  • Coperture in PVC.

Un dettaglio da non sottovalutare. Allo scopo di offrire un prodotto di eccellente fattura, Kärcher ha creato un’apposita gamma di prodotti volti ad agire su ogni tipo di superfice.

Dal parquet alla pietra, la selezione di detergenti, polish e cere protettive a disposizione lascia l’imbarazzo della scelta. Un modo per garantire la sicurezza e l’affidabilità di uno strumento ottimo.

È bene sempre ricordare di seguire le istruzioni per l’uso per l’adeguata applicazione di prodotti e feltrini e pad, in modo da non rovinare i pavimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *