Lucidatrice auto Rupes LH18ENS

Lucidatrice Rupes LH18ENS: Caratteristiche e Vantaggi

La lucidatrice Rupes LH18ENS è di sicuro uno dei migliori strumenti di finitura per la cura della carrozzeria della nostra automobile. Una lucidatrice tra le più vendute per le sue eccezionali caratteristiche che mostreremo qui di seguito, con qualche consiglio sui supporti sulla quale utilizzarla.

Caratteristiche Rupes Lucidatrice Rotativa LH18ENS

Questa lucidatrice viene prodotta da Rupes, un’azienda in provincia di Milano specializzata nella realizzazione di questo tipo di strumenti. È una lucidatrice angolare, vale a dire che a dispetto dei classici strumenti, questa ha un’impugnatura orizzontale e non verticale, il che la rende maneggevole e di facile mobilità.

Possiede una comoda impugnatura che la rende maneggevole e controllabile. Questo tipo di presa frontale ed ergonomica la rende molto sicura rispetto alle lucidatrici a presa verticale che possono rischiare di scappare di mano. La stessa impugnatura è installabile sia a destra che a sinistra.

Ha un programma soft start, vale a dire che anche se impostata alla massima velocità, il lavoro comincerà comunque lentamente per permettere una stabilizzazione dello strumento.

Ha un peso contenuto di circa 2 chili, che ne favorisce la mobilità e possiede un tasto blocco che permette di stoppare il lavoro in qualsiasi momento. 

Al peso ed al soft start si aggiunge anche una grande velocità che va dai 700 ai 1850 RPM, ottimo per agire sui supporti con diverse intensità. Rupes Lucidatrice rotativa ha inoltre una potenza di 1100 W/hp.

Il motore di questo strumento è protetto con cera epossidica per non danneggiarlo durante i lavori più duraturi. Inoltre ha un ottimo sistema di raffreddamento che ne favorisce l’utilizzo a lungo termine. 

Su questa lucidatrice orbitale è possibile montare un tampone di massimo 200 mm. Questo permette di installarne diversi tipi per differenti esigenze.

Questa lucidatrice è infatti molto utilizzata anche per la lucidatura di pareti a stucco veneziano.

Quali sono i vantaggi

Di sicuro uno dei vantaggi della lucidatrice Rupes LH18ENS è la sua estrema versatilità. È molto leggera e di facile impugnatura, caratteristiche che, aggiunte al soft start, la rendono adatta anche a chi non è un vero e proprio professionista. 

La grande potenza ed i tanti giri al minuto – regolabili in base alle 6 velocità (rotellina sullo strumento) – la rendono adatta a più tipi di supporti e diverse intensità di lavoro.

Grazie alla grande resistenza è possibile utilizzarla anche come levigatrice impostando una carta abrasiva adatta.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo della lucidatrice Rupes LH18ENS è – per essere un prodotto professionale – molto ridotto. Si parla infatti di un costo che oscilla tra i 279,00 e 329,00 euro. La qualità non è in discussione e la forza del prodotto sta proprio nella soddisfazione di chi la usa.

Riguardo i consigli di utilizzo, questo strumento può agire su diversi supporti. Per i meno esperti il consiglio è però quello di agire con cautela soprattutto per il lavoro su automobili e pareti. Anche se la lucidatrice ha stabilizzazione che aiuta chi la usa, è sempre meglio comprendere bene dove e come farne uso.