cera-effetto-specchio-auto-nere

Quale cera acquistare per auto nera

Avere una macchina di proprietà significa doverle dedicare le cure di cui necessità per preservarla il più a lungo possibile; si tratta di azioni in apparenza semplici che, se sottovalutate, contribuiscono ad aggravarne il peso economico in sede di manutenzione. 

Ma come si fa a mantenere sempre in perfette condizioni la carrozzeria di un’automobile nera, affinché abbia un aspetto sempre brillante, come se fosse nuova? Di norma, la chiave sta nell’affidarsi alla migliore cera per auto nera metallizzata. Questa, oltre a lucidarla, la protegge anche dalle intemperie e da tutti quei fattori che possono minacciarne l’aspetto e la resistenza nel tempo. 

Spesso però non è facile come sembra, e dopo tanti acquisti e tentativi fallimentari, si teme di imbattersi di nuovo in una marca scadente che tutto fa tranne che garantire gli effetti che promette. 

Hai bisogno di una mano per scegliere e godere degli effetti benefici di un prodotto davvero valido? Ecco le nostre tre proposte! 

SONAX 296100 Polish e cera – nero, 500ml

Il primo esempio di cui parleremo è SONAX 296100, polish per auto nera. Il marchio, che opera dal 1950, si presenta come una vera e propria garanzia, in grado di dar vita a prodotti dalla qualità indubbiamente indiscutibile. Insomma, la scelta perfetta per gli appassionati di auto, sia per gli esperti che per i comuni fruitori. 

Questo modello è un lucido che presenta pigmenti colorati e particelle di cera. Come promette, lucida e leviga le superfici su cui viene utilizzato il prodotto. La funzione dei pigmenti colorati, in questo caso, è quella di dare una buona copertura a graffi ed altri eventuali danni dati dalla corrosione. 

Assicura una lucentezza assicurata e una protezione che dura nel tempo, forte della tipologia di cera di cui è costituita: carnauba naturale. 

Turtle Wax 52708 Color Magic Smalto per Vernice E Lucentezza per Auto Nera 500Ml Nera

Per una cera auto effetto specchio, la Turtle Wax 52708 fa proprio al caso tuo. Oltre a rendere brillante la tua auto, aggiunge colore alla carrozzeria, assicurando una protezione eccellente e una duratura difficilmente superabile.

Il corretto modo per sfruttarne le sue qualità, è il seguente: prima lava e asciuga l’auto. Prendi il prodotto, agitalo bene, e applicalo sulla superficie pulita. A seguire, applica una quantità di prodotto su un panno e inizia a distribuirlo. Terminato questo passaggio, lascia asciugare il tutto fino a completa nebulizzazione. 

Infine, rimuovi un eventuale eccesso tramite l’ausilio di un panno morbido. 

3M Pasta Lucidatura Cera di Alta Potenza, Rosa, 1 l

Tra i migliori polish per auto nera, il 3M Pasta Lucidatura spicca per qualità. In grado di fornire una finitura brillante e di fatto priva di imperfezioni, oltre a curare l’aspetto della superficie su cui si utilizza, la protegge in modo straordinariamente ottimale.  

Se ti preoccupa l’idea di macchiare la gomma e la plastica in maniera permanente, non andrai incontro a questo rischio. Per garantirti risultati ineccepibili, dopo l’applicazione usa un panno per rimuovere i residui.

Questo è un prodotto che ha ottenuto ottimi feedback da parte dei professionisti del settore, sia dal punto di vista estetico – per una resa perfetta agli occhi – che per quanto riguarda lo schermo protettivo che assicura. 

Ora la scelta finale spetta solo a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.