lava aspira pavimenti Kärcher fc7

Lava e aspira pavimenti kärcher fc7: Recensione completa

A volte risulta veramente fastidioso dover passare l’aspirapolvere prima di poter lavare il pavimento. Sarebbe bello poter avere un prodotto che fa entrambe le cose senza dover riempire la casa di elettrodomestici. Fortunatamente, oggi, esiste la lava e aspira pavimenti kärcher fc7, che rimuove ogni tipo di sporco in una sola passata. 

Maneggevole, senza fili, e adatta ad ogni tipo di pavimento, ecco le caratteristiche che ti faranno innamorare di questa lava e aspira. 

La scopa lavapavimenti fc7 Cordless raccoglie per te ogni tipo di sporco lavando una superficie di 130 metri quadrati in poco più di mezz’ora. Tutto questo è possibile grazie ad un sistema di rulli che raccolgono lo sporco, e rilasciano acqua pulita sul pavimento. Bisogna anche tenere in considerazione che la fc7 lava il pavimento grazie al vapore, e pertanto bastano pochi minuti affinché il pavimento si asciughi.

Aspira lava e asciuga pavimenti

La scopa fc7 ha tre funzioni in una: aspira, lava e asciuga i pavimenti. È la scopa elettrica perfetta per chi ha problemi di spazio in casa, oppure non ha mai tempo per le faccende domestiche. Grazie a questa, infatti, si può dire addio al tradizionale mocio, e all’ingombrante aspirapolvere. In circa mezz’ora si può ripulire una superficie di circa 130 metri quadrati, pulendo sia gli angoli, sia le aree intorno ai mobili.

La scopa elettrica lava e aspira pavimenti kärcher fc7 è dotata di quattro rulli, che grazie alla loro rotazione controrotante raccolgono sia lo sporco secco che quello umido. Inoltre, un pratico filtro raccoglie capelli e peli di animali senza alcun problema.

In una sola passata lava anche il pavimento, vaporizzando l’acqua contenuta nel serbatoio direttamente sulla superficie. Non è necessario inserire acqua calda all’interno del serbatoio, poiché sarà la stessa scopa elettrica a scaldarla.

Per asciugare il pavimento basteranno pochi secondi: l’umidità utilizzata è talmente minima che evaporerà subito. Chi ha fretta, però, può fare una seconda passata disattivando la funzione di lavaggio.

Caratteristiche della fc7

La scopa elettrica kärcher fc7 è piccola e maneggevole. Pesa circa quattro chili, ed ha un ingombro di 31 centimetri di lunghezza per 23 centimetri di larghezza. L’elettrodomestico ha un’altezza totale di un metro e venti.

Grazie alla sua tecnologia a rulli è adatta alla pulizia di ogni superficie, dal parquet al PVC o laminato. Inoltre, all’interno della confezione viene regalato un detergente lavapavimenti universale, ma in commercio vi è la possibilità di acquistarne di specifici per il proprio pavimento.

Dopo l’utilizzo della scopa elettrica è consigliabile fare una pulizia generale delle componenti dell’elettrodomestico. Questa è rapida e semplice: basta smontare i rulli, e ripulire gli appositi serbatoi.

Capienza e autonomia

La lava e aspira pavimenti fc7 h un serbatoio di 400 ml di acqua dolce pulita, mentre quello per l’acqua sporca ha una capienza di 200ml. Ogni serbatoio è dotato di un indicatore relativo allo stato di riempimento.

La scopa elettrica ha un’autonomia di circa quaranta minuti grazie alla sua batteria agli ioni di litio. La piena carica la si ottiene in sole quattro ore, attaccandola al caricabatteria in dotazione.

Costi della lava e aspira pavimenti Kärcher fc7

La lava e aspira fc7 può essere acquistata direttamente sul sito del produttore, oppure su qualsiasi negozio online come Amazon o Ebay. È possibile anche acquistarla dal sito di Unieuro.

Il costo medio dell’elettrodomestico è di €500, come riportato sul sito della Kärcher, anche se si può trovare qualche piccolo sconto nei negozi online. Per esempio, su Amazon costa 487,26€, con consegna senza costi aggiuntivi con Prime.

Pro e contro

La Lavaspira pavimenti è un prodotto di qualità molto apprezzato dagli utenti. Chi lo ha acquistato ne loda le prestazioni, nonché i risultati di pulizia. In effetti si parla di un prodotto di grande qualità, e dotato delle migliori tecnologie.

Tuttavia, alcuni utenti ne hanno criticato l’aspetto estetico: un dettaglio sicuramente sorvolabile in confronto a tutti i vantaggi che offre. Forse, l’unico vero svantaggio di questa Lava e aspira pavimenti è l’autonomia di quaranta minuti, che non permette di pulire case particolarmente grandi con una sola carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *